Stabile in vendita a Brindisi - Zona: Centro
Per questo immobile puoi contattare:
Calabrese TonyChiama subito!
Mostra numero''Arte, storia e prestigio''
Stabile d'epoca (seconda metà dell' '800) con due ingressi (Corso Roma e Piazza Anime)
Tra il 1920 e il 1930 fu di proprietà del benefattore , Sindaco e Podestà di Brindisi, Serafino Giannielli, il quale fra i tanti ospitò in questo meraviglioso edificio il Re Vittorio Emanuele III di Savoia e il premio Nobel per la fisica, Guglielmo Marconi.
Da Piazza Anime dopo un ampio androne si accede al primo piano su un ampio soggiorno con volte a botte affrescate e firmate, vi è anche uno splendido terrazzo a livello di 80mq circa, decorato con vasi e fontana in cotto fiorentino. Sullo stesso terrazzo vi è una dependance di 30mq con bagno privato, pavimento in cementine d'epoca e tetto in legno.
Meravigliosa la cucina, perfettamente tenuta con piano cottura in maioliche dipinte a mano, forno a legna e dispense per il carbone; Vi sono inoltre 3 camere da letto e un bagno.
Da Corso Roma, anche quì presente all'ingresso un ampio androne stupendamente affrescato che conduce al primo piano dove vi sono ben cinque grandi vani, tre dei quali con suggestivi affreschi d'epoca e servizi.
Al piano secondo da un ulteriore ingresso su Piazza Anime sono presenti suggestivi locali sottotetto, da poter tranquillamente adibire ad abitazione.
A parte, su Piazza Anime vi è inoltre un locale commerciale al piano terra di 70mq da poter anche trasformare in box auto o studio.
Un'esclusiva Coldwell Banker
Contatti i nostri uffici per maggiori informazioni o per richiedere una visita dell'immobile.
o proprietarie
Proprietarie
In affitto
residenti
Occupati
Disoccupati
Italiani
Stranieri
Pubblica sicurezza
526,15 Mt
Scuole
213,53 Mt
Aeroporti
2,39 Km
Stazioni ferroviarie
600,32 Mt
Porti
2,31 Km
Ospedali
1,06 Km
Qualità scarsa
70 % Somma classe E+F+GQualità media
0 % Somma classe C+DQualità ottima
30 % Somma classe A+BAppuntamento
Informazioni