Villa in vendita a Soragna - Zona: Carzeto
Per questo immobile puoi contattare:
Bondi RiccardoChiama subito!
Mostra numeroSoragna - Parma
Siamo nelle campagne di Carzeto, frazione del comune di Soragna, in provincia di Parma.
Il posto è tranquillissimo e silenzioso, intorno ci sono solo campi. Dista 5 km da Soragna e San Secondo, 10 km dal casello di Fidenza, 25 km da Parma.
La Villa è circondata da un giardino di 3.600 mq, interamente piantumato, senza recinzioni data la tranquillità del posto.
La casa è di 150 mq calpestabili di cui 20 mq di soppalchi alti e abitabili, più 45 mq tra balconi e terrazzo, più 40 mq di portico coperto, per un totale di 180 mq commerciali. Possibile realizzare un'ulteriore superficie coperta abitabile di 27 mq.
Disposta su due livelli, zona giorno al piano terra con soggiorno, salotto, cucinotto, bagno finestrato e locale tecnico; attraverso una scala interna si giunge al piano primo dedicato alla zona notte con due camere matrimoniali, un bagno finestrato con doccia e due soppalchi che possono diventare altrettante camere.
Il metodo di costruzione è il blockhaus con coibentazione interna in fibra di legno e rivestimento in perlinato. Le pareti esterne sono in travi di legno bilamellari e sono portanti; le case come questa sono pensate per durare nel tempo senza bisogno di particolare manutenzione. Inoltre la parete è traspirante, quindi non si formano muffe e all'interno l'umidità è minore rispetto a qualsiasi casa in muratura, traducendosi in un maggior comfort abitativo.
Il legno usato è il pino artico finlandese rendendo questa Villa di qualità nettamente superiore a qualsiasi altra in edilizia tradizionale, e anche se comparata alle altre case in bioedilizia rientra nei livelli qualitativi più elevati.
La casa è antisismica, grazie al suo particolare metodo di costruzione.
Il costo energetico annuo della casa ammonta a circa 200€ in media. Tutti gli impianti e gli elettrodomestici funzionano con l'energia elettrica, non c'è il gas.
Impianto fotovoltaico 6 kw di potenza, che produce una media di circa 7.000 kw all'anno di energia elettrica, incentivato fino al 2029, grazie al secondo conto energia, con un introito medio annuo di 3.100€, che può essere ceduto in fase di Vendita.
Pompa di calore aria-acqua di ultima generazione installata nel 2019, che riscalda d'inverno, raffresca d'estate e produce l'acqua calda sanitaria.
Pompa sommersa per portare l'acqua dal pozzo all'impianto di casa sostituita nel 2020. Addolcitore sostituito anch'esso nel 2020.
La casa è dotata di un pozzo privato.
o proprietarie
Proprietarie
In affitto
residenti
Occupati
Disoccupati
Pendolari
Non pendolari
Italiani
Stranieri
Pubblica sicurezza
3,45 Km
Aeroporti
16,61 Km
Appuntamento
Informazioni